Gioco del Backgammon

Come uno gioca il backgammon? Le regole del gioco del backgammon non sono semplici, ma non sono impossibli imparare pure. Necessità giuste una di essere paziente come passo attraverso il gioco del backgammon.

La prima cosa da fare quando gioca il backgammon è di installare la tabella del backgammon. I primi e ventiquattresimi punti avrebbero due ispettori ciascuno dai due colori. Il sesto punto ed il relativo diciannovesimo punto opposto avranno cinque ispettori. Gli ottavi e diciassettesimi punti avranno tre ispettori ciascuno mentre i tredicesimi ed i dodicesimi avranno cinque ispettori ciascuno.

I due giocatori del backgammon allora rotoleranno un dado. Il giocatore che rotola l'più alto valore del dado va in primo sito. Il numero che compare sul dado sarà il numero di movimenti che gli ispettori possono fare. Dopo che il scommettitore iniziale, i due dadi sia usato.

I giocatori del Backgammon possono usare i due numeri che compaiono esclusivamente sui dadi su due ispettori o aggiungerli insieme per determinare il numero di movimenti di appena un ispettore. Se un doppio è rotolato, un 6-6 o un 3-3 per esempio, allora questo vale quattro movimenti, 6 punti ciascuno, o due movimenti 12 indicano ciascuno o un 18 punti ed altri 6 punti. Il movimento degli ispettori dipende dal posto del giocatore del backgammon. Il giocatore del backgammon che ha il bordo domestico superiore sposterà i suoi ispettori in senso antiorario mentre il giocatore che occupa il bordo domestico inferiore si muoverà in senso orario.

Certo punto non può essere occupato dagli ispettori del giocatore del backgammon se due o più degli ispettori dell'avversario sono su esso. Se i numeri rotolassero sui dadi non consentissero il movimento degli ispettori del backgammon allora che il giocatore perde una girata.

Tuttavia, se un punto del backgammon gli ha soltanto ispettori avversari uno, l'avversario può gettare quell'ispettore alla barra. Ciò è denominata una macchia. Il giocatore non può spostare i suoi ispettori dovunque se ha un ispettore a sinistra sulla barra.

Per riguadagnare un ispettore che macchiato un giocatore deve rotolare i dadi e disporlo di nuovo all'inizio, il bordo domestico del giocatore avversario. Il giocatore che può mettere tutti e 15 le dei suoi ispettori sul suo proprio bordo domestico può cominciare sopportarli fuori o rimuoverli dalla tabella del backgammon. Il giocatore che il primo sopporta fuori di tutti gli suoi ispettori vince il gioco.

Un gammon è quando il giocatore perdente non ne ha rimosso c'è ne ispettori fuori della tabella. È obbligato a pagare il doppio del wager iniziale. Un backgammon è quando il giocatore perdente non ne ha rimosso c'è ne dei suoi ispettori ed ancora non ha ispettori sul bordo domestico dell'avversario. Il wager del backgammon allora sarà triplicato il relativo importo originale.