Il Belgio continua la lotta al gioco illegale

Continua l'azione di contrasto al gioco illegale intrapresa dal governo belga nei confronti di tutti quei siti che operano sul mercato di questo piccolo paese senza possedere una licenza riconosciuta. La Belgian Gaming Commission ha già preparato una prima lista di operatori che a partire dal gennaio prossimo saranno bloccati.

Secondo la stessa Commissione tutti gli operatori inseriti nella black list sono già stati informati del provvedimento che li aspetta. Con la nuova legge tutti gli operatori che vogliono agire nell'industria del gioco belga dovranno avere una licenza locale, e non basterà nemmeno una licenza ottenuta in un altro stato UE. Tale legge ha fatto insorgere gli operatori, che sostengono che contravvenga alle direttive della stessa Unione.

La Commissione ha anche detto che la black list sarà continuamente aggiornata mano a mano che le autorità scopriranno altri siti illegali, in modo che alla fine solo gli operatori in possesso di una licenza potranno essere raggiunti dal pubblico belga.