Ultimate Bet non rimborsa i giocatori americani

Alcune settimane fa le news dal mondo dei casinò online avevano riportato un evento che aveva fatto tirare il fiato ai giocatori provenienti dagli USA: il casinò Ultimate Bet, colpito dallo scandalo del Venerdì Nero, aveva infatti affermato che avrebbe rimborsato i giocatori americani colpiti dallo spiacevole inconveniente. Ora, quasi quattro mesi dopo gli avvenimenti, sembra sempre più chiaro che i giocatori, al contrario, non saranno affatto risarciti.

La notizia che parlava della possibilità dei rimborsi ai giocatori americani sembrava provenire da delle supposte negoziazioni in atto tra la compagnia proprietaria del sito di poker online e il Dipartimento di Giustizia degli USA. Ultimate Bet aveva dichiarato che i rimborsi sarebbero partiti non appena fosse stato raggiunto un accordo con le autorità.

Ad oggi, sembra che i negoziati non abbiano raggiunto alcuna conclusione chiara, e pare ormai assai difficile che gli eventi si concluderanno con un rimborso da parte dei sito. Alcuni continuano a ipotizzare che un rimborso arriverà in futuro, ma la maggior parte della vasta comunità dei giocatori di poker online, inclusi molti esperti, è assai più scettica.

Ultimate Bet, insieme ai siti Poker Stars, Full Tilt Poker e Absolute Poker, è stato accusato il 15 aprile di quest’anno di fornire scommesse in modo illegale degli Stati Uniti, di riciclaggio di denaro e di frode. Questi eventi sono diventati noti con il nome di Venerdì Nero.

Tra tutti questi siti, solo Poker Stars è fin’ora riuscito a compensare i suoi giocatori americani, permettendogli di ritirare i depositi fatti sui loro account. Full Tilt Poker ha disperatamente cercato di trovare nuovi investitori che permettessero al sito di rilanciarci sul mercato e alla compagnia di restituire il denaro dei giocatori. Le trattative sono in atto, ma è troppo presto per trarre delle conclusioni.

Per ora, per quanto riguarda gli ex giocatori di Ultimate Bet, sembra che non potranno recuperare nulla dei loro depositi.